Workshop “Il Metodo Venturelli per l’avvio alla scrittura nella scuola primaria”. 20-21 gennaio 2018

Fino al 13 gennaio è possibile iscriversi al Workshop  “Il Metodo Venturelli per l’avvio alla scrittura nella scuola primaria”, organizzato da Se@Unife - Centro e-learning di Ateneo,  in collaborazione con la Dott.ssa Alessandra Venturelli, fondatrice dell’omonimo metodo nonché presidente dell’Associazione GraficaMente e dell'Associazione Italiana Disgrafie.

Obiettivo principale del corso è offrire competenze pratiche nell’uso delle tecniche di dissociazione motoria, di rilassamento e di una corretta postura e presa dello strumento grafico, promuovere tecniche di macrografia e di pregrafismo per preparare il corsivo, nonché per l’avvio alla scrittura in stampato maiuscolo e in corsivo, secondo il metodo di A. Venturelli.

L’incontro si rivolge al personale attivo all’interno della scuola dell'infanzia e primaria, nelle associazioni o enti che agiscono per promuovere l'apprendimento della scrittura, in un'ottica di prevenzione delle difficoltà grafo-motorie, al fine di fornire ai partecipanti strumenti e basi utili a migliorare la propria professionalità.

Informazioni organizzative:

• Quando: 20-21 gennaio 2018
  • Dove: Università di Ferrara – Aula Magna Drigo, Dip. Studi Umanistici, via Paradiso 12
  • Orari:
    • Sabato 20:
      • Mattina ore 9:30 – 13:30
      • Pomeriggio ore 15:30 – 18:30
    • Domenica 21:
      • Mattina ore 9:30 – 13:30

- Scadenza iscrizioni: 13/01/2018;

- Quota di partecipazione: € 152,00 (comprensivo di imposta di bollo)

- Modalità d'iscrizione: la scheda di iscrizione compilata e la ricevuta di effettuato bonifico vanno inviate congiuntamente via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. all’attenzione di Marianna Pavanello;

- Per ulteriori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.