Didattica mediatizzata: le modalità

E-Learning

Significa "apprendimento in rete" e si basa sull'utilizzo di Internet e delle tecnologie multimediali. Attraverso una piattaforma didattica (Learning Management System), l’utente può accedere alla struttura formativa da qualsiasi computer o device collegato a Internet, e in qualsiasi momento (anywhere/anytime). Il sistema consente quindi di frequentare un percorso formativo attraverso l’uso della rete. Per alcuni corsi di studio universitari, la presenza dello studente nelle sedi accademiche è richiesta solo per gli esami. I percorsi di studio in modalità e-learning prevedono il supporto e l’assistenza di tutor metodologici e di sistema, che seguono gli studenti durante tutto il processo formativo.


Blended learning

Prevede una parte di didattica on-line affiancata da momenti presenziali (interventi in aula, workshop, seminari ecc.). I percorsi di studio in modalità blended prevedono il supporto e l’assistenza di tutor metodologici e di sistema, che seguono gli studenti durante tutto il processo formativo.


 

Supporto alla presenza

Consente di assistere da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento alle lezioni del corso tenute in aula. Le lezioni sono visibili o in diretta via streaming, o consultandole on demand. Al fine di garantire la qualità dell’offerta formativa, i contenuti degli insegnamenti sono identici, così come i docenti e la modalità di svolgimento degli esami.

 

​​




Didattica mediatizzata

Supporto alla didattica in presenza per gli studenti

Supporto alla didattica on-line per l’offerta post-Laurea

   Università degli Studi di Ferrara
   Direttore: Prof. Livio Zerbini
Via Scienze 27/B, 44121 Ferrara
Info: sea@unife.it
Seguici
Twitter Facebook YouTube