Giorgio Poletti

Giorgio Poletti, Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Ferrara.

La sua ricerca si sviluppa nell’ambito delle tecnologie a supporto delle metodologie didattiche. Analizza sia learning object e interfacce fruibili su mobile, sia interfacce cognitive per l’open education resources.

I suoi progetti sono finalizzati alla creazione di sistemi di diffusione ed efficace fruibilità di materiali didattici multimediali.

In ambito di didattica museale, per la valorizzazione del patrimonio culturale, la ricerca è stata applicata, con la definizione di un prototipo di app e canale di realtà aumentata per visite reali supportate da applicazioni mobili, al Museo Archeologico Nazionale di Ferrara. Questo progetto, inserito in GoogleArt project, www.googleartproject.com/collection/museo-archeologico-nazionale-di-ferrara consente una migliore contestualizzazione delle informazioni attraverso l’approfondimento dei contenuti introdotti dal percorso didattico museale.

Giorgio Poletti è docente incaricato di insegnamento nel Corso di Lauera in Scienze e Tecnolgie della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Ferrara per la cattedra di Tecnologie informatiche e multimediali.

Si occupa inoltre di Robotica Educativa, con particolare attenzione alle interfacce cognitive per il problem solving.

Link all’home page docente di Giorgio Poletti http://docente.unife.it/giorgio.poletti

Link alle pubblicazioni di Giorgio Poletti: http://docente.unife.it/giorgio.poletti/pubb

Supporto alla didattica in presenza per gli studenti

Supporto alla didattica on-line per l’offerta post-Laurea

   Università degli Studi di Ferrara
   Direttore: Prof. Livio Zerbini
Via Scienze 27/B, 44121 Ferrara
Info: sea@unife.it
Seguici
Twitter Facebook YouTube