Il 21 aprile a Roma presso la sede del MIUR il Kick-Off Meeting del progetto EDUOPEN a cui partecipa anche Unife

Giovedì 21 aprile alle ore 14 a Roma presso la Sala della Comunicazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), (viale Trastevere, 76/A), si terrà il Kick-Off Meeting del progetto EDUOPEN, che prevede la realizzazione di una piattaforma di corsi offerti in modalità telematica, i MOOC - Massive Open Online Course, al quale partecipano dodici università italiane: Ferrara, Politecnico di Bari, Aldo Moro di Bari, Foggia, Genova, Modena e Reggio Emilia, Parma, Venezia Ca’ Foscari,  Salento, Perugia, Bolzano, Università politecnica delle Marche.

Il progetto ha avuto un finanziamento di 100.000 euro dal MIUR e ha l’Università di Foggia come capofila, mentre responsabile per gli aspetti organizzativi, gestionali e tecnologici è EDUNOVA, il Centro universitario interateneo per l’offerta congiunta di servizi e-learning composto dall’Università di Ferrara, di Modena e Reggio Emilia e di Parma.