Si è recentemente svolto in Cina un meeting internazionale di studio e approfondimento su tematiche riguardanti lo sviluppo turistico della provincia cinese dello Shandong e i viaggi studio per i Seniors, in presenza di esperti di vari Paesi del mondo.Fra i relatori ospiti, Livio Zerbini, docente di Storia Romana di UniFE, invitato a Pechino, a Yantai e a Jinan da AIUTA, l’Associazione internazionale che raggruppa le Università per l'Educazione Permanente e della Terza Età del mondo, e dall’Organizzazione Mondiale del Turismo, dove ha tenuto un ciclo di conferenze sulla cooperazione internazionale e sulle prospettive del turismo culturale per i Seniors.

Commenta Zerbini: “ E’ stata un’esperienza molto stimolante e proficua anche per la nostra Università. Nello specifico, mi è stato chiesto da parte della regione cinese dello Shandong di creare in Cina un centro internazionale di studi e ricerche sull’utilizzo delle nuove tecnologie legate al turismo e benessere dei Seniors".

Il prof. Zerbini ricopre attualmente in AIUTA le posizioni di Presidente del Consiglio dell’Educazione e di membro del Consiglio di Amministrazione.

Altre immagini del meeting:

Diretta SeaTV

Diretta SeaTV