Nel 2017 il Festival berlinese Transmediale festeggerà 30 anni

Dal 2 febbraio al 5 marzo 2017, con una mostra e un fitto programma di eventi speciali, il Festival berlinese Transmediale festeggerà i suoi 30 anni.

Il Festival Transmediale rappresenta sia in Europa che nel mondo un punto di riferimento assoluto per l'analisi dei rapporti che legano arte, tecnologia e società, e tra febbraio e marzo del prossimo anno proporrà un importante calendario di eventi per festeggiare la sua trentesima edizione. Il Festival nasce nel 1988 per ospitare le produzioni video più sperimentali, e negli anni si trasforma nel punto di riferimento mondiale per la riflessione sul rapporto tra arte, tecnologia e società, focalizzando l'attenzione sulle rapide metamorfosi della cultura contemporanea.

In particolare, questa trentesima edizione si propone di approfondire le tradizionali dicotomie umano-non umano e natura-tecnologia.