Unife protagonista a Voyager su Rai 2

Quasi 2 milioni di audience (8,57% di share), lunedì 4 luglio alle ore 21 su Rai 2, per la prima puntata di Voyager – Speciale “Italia straordinaria, il Paese che ha cambiato il mondo” condotta da Roberto Giacobbo, che ha scelto come protagoniste lantica storia del nostro Ateneo e .la Ferrara più segreta e nascosta.

Livio Zerbini, docente di Unife e Direttore del Se@, ha accompagnato i telespettatori in un viaggio alla conoscenza delle bellezze e misteri di Ferrara e della storia secolare dell’Ateneo, partendo dalla Bolla Pontificia di fondazione.

Specifica Zerbini: “ Un percorso per scoprire assieme il volto nascosto di una delle più affascinati città estensi e di uno dei più antichi Atenei d’Italia, che ha ospitato illustri studenti, fra cui Nicolò Copernico e Pico della Mirandola, fino alle innovazioni dei giorni nostri in tema di didattica e di ricerca”.

Uno straordinaria vetrina per la conoscenza e la promozione di Unife, nonchè una importante opportunità di orientamento per i giovani che sono in procinto di scegliere il percorso di studi universitari.

La puntata di Voyager è visibile anche online al link.