Taglio del nastro il 29 settembre per il  nuovo servizio mensa di via Saragat 2, nel pressi del Polo Scientifico Tecnologico di Unife, che offrirà condizioni agevolate a studentesse e studenti universitari. All’inaugurazione, preceduta da una conferenza stampa di presentazione, erano presenti il Rettore Giorgio Zauli, l’Assessore regionale Patrizio Bianchi e la Direttrice ER.GO Patrizia Mondin.

La nuova mensa universitaria, a completamento dell’offerta di ristorazione già esistente sul territorio, sarà operativa da lunedì 3 ottobre, con apertura dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 15 con  servizio bar e dalle ore 12 alle ore 15 con servizio ristorativo self service.

l locali del nuovo servizio prevedono oltre 120 posti, con la possibilità di erogare a pranzo, in più turni, oltre 300 pasti.

Ha allietato l’inaugurazione una conviviale spaghettata all’amatriciana ad offerta libera, il cui ricavato - 762,70 euro - sarà destinato alle popolazioni recentemente colpite dal sisma, ravvivata dall’esibizione musicale di un gruppo di studenti e studentesse Unife che alloggiano in residenze ER.GO.

Il nuovo punto ristoro di via Saragat 2 nasce dalla sinergia tra Unife, che ha messo a disposizione i locali recentemente acquisiti in proprietà, ER.GO, l’Azienda regionale per il diritto agli studi superiori, concessionaria del locale che gestirà il servizio, e CIR FOOD Cooperativa Italiana di Ristorazione, quale estensione del servizio già presente nei locali dell’Università di Corso Giovecca, 154, con garanzia di analoga qualità e condizioni.

Prezzi agevolati della mensa riservati a studentesse e studenti

Per usufruire dei prezzi agevolati le studentesse e gli studenti iscritti a Unife dovranno esibire  la tessera studentesca (badge) oppure la copia della ricevuta del pagamento delle tasse di iscrizione. Le assegnatarie e gli assegnatari di borse di studio ER.GO, possono accedere con il tesserino sanitario a banda magnetica.

Il servizio ristoro sarà accessibile anche al personale universitario, con prezzi differenziati dal listino studentesse/studenti.