L’OPTIMUS PRINCEPS ALLA RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL CINEMA ARCHEOLOGICO DI ROVERETO 2017 CON IL DOCUFILM PRODOTTO DA SE@UNIFE

Il film documentario Traianvs, prodotto da Se@Unife - Centro di tecnologie per la comunicazione, l’innovazione e la didattica a distanza dell’Università di Ferrara, sotto la regia di Livio Zerbini e Giovanni Ganino, è stato selezionato per partecipare alla XXVIII edizione della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico, che si terrà a Rovereto nel periodo 3-7 Ottobre 2017.

Spiegano Zerbini e Ganino: “Con Traianvus abbiamo voluto ripercorre le tracce e i luoghi traianei, in Italia e all’estero, anche in occasione della Mostra promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale -  Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma in collaborazione con Se@Unife, che si terrà a Roma nel prossimo autunno, dedicata alla figura dell’imperatore Traiano. Uno storytelling che porterà il visitatore in una dimensione storica e architettonica eccezionale, come eccezionale è stato l’imperatore Traiano, optimus princeps, conosciuto non solo quale grande condottiero ma anche quale costruttore a 360 gradi”.