La comunicazione universitaria: un ruolo strategico per il futuro?

Nozze d'argento per AICUN, l'Associazione dei comunicatori universitari italiani che festeggia giovedì 16 e venerdì 17 marzo il quarto di secolo a Roma a Palazzo Rondanini, sede della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Al centro degli incontri, cui partecipano una cinquantina di comunicatori provenienti da tutta Italia, strategie di comunicazione, nuovi media, rapporti con i territori di riferimento: il tutto con uno sguardo sull'Europa, al futuro della professione di comunicatore e al ruolo del public engagement degli Atenei. E proprio riguardo a questo aspetto, nella giornata di venerdì, Andrea Maggi, referente di UniFE per i rapporti con i media e membro del cda del se@, interverrà alla tavola rotonda " Public engagement tra responsabilità sociale e valutazione: ancora questo sconosciuto", assieme ai colleghi Paolo Pomati dell'Universita del Piemonte Orientale e di Antonella Varaschin dell'INFN. Un modo per sottolineare la funzione della comunicazione universitaria, oggi evoluta e che presenta nuove sfide e criticità sia a livello strategico sia sul piano operativo.