Nuovo video promo di Mario Tozzi, docente al Master Beni Culturali

Sono aperte le iscrizioni al Master annuale di I livello in Didattica, educazione e mediazione nei musei e nel patrimonio culturale dell’Università di Ferrara, a.a. 2016/2017, diretto da Livio Zerbini, ricercatore del Dipartimento di Studi Umanistici di UniFe, fra gli storici italiani più conosciuti a livello internazionale.

Il Master - attivato in modalità didattica on-line - si avvale di docenti qualificati, sia provenienti dall’ambito accademico, sia di noti professionisti di comprovata esperienza attivi nell’ambito della didattica, della valorizzazione e promozione dei siti archeologici, dei musei e dei beni culturali. Tra i docenti, oltre allo stesso Zerbini: Mario Tozzi, Fabio Donato, Anna Maria Visser, Carlo Peretto , Stefano Lamorgese, Elena Marescotti e Adriana Martini.

VIDEO PROMO

Obiettivo del Master è quello di diffondere i risultati conseguiti dalla ricerca e dall'attività nei campi della didattica museale, della didattica dell'antico, della comunicazione, della promozione e della gestione dei beni culturali, al fine di consentire a tutti coloro che siano in possesso di un titolo di studio che consenta l'accesso all'insegnamento o ad attività formative di approfondire gli aspetti teorici e metodologici delle diverse discipline.

Il Master si propone di formare professionisti che mettano a disposizione le conoscenze acquisite e le proprie competenze direttamente presso i Musei, i parchi archeologici o gli Enti culturali, sia pubblici sia privati, sapendo gestire il Bene Culturale come risorsa per la conoscenza e la divulgazione del sapere.

Il Master ha una durata annuale pari a 1.675 ore (corrispondenti a 67 CFU), di cui 250 dedicate al tirocinio.

Scadenza iscrizioni: 21 aprile 2017

Iscrivendosi al Master è’ possibile usufruire del bonus da 500 euro per l'aggiornamento dei docenti.

Per maggiori indicazioni sulle procedure di iscrizione, consultare il sito di UniFE al link: http://www.unife.it/studenti/pfm/mast/2016-2017/didatticamusei