Sono aperte le iscrizioni al Corso di Perfezionamento “L’inclusione scolastica degli studenti con disabilita': teorie e tecniche d’intervento”

E' stato pubblicato il Manifesto degli studi con tutte le informazioni relative al Corso di Perfezionamento di I livello “L’inclusione scolastica degli studenti con disabilità: teorie e tecniche d’intervento”.

ll Corso nasce con l’obiettivo di fornire competenze professionali specifiche necessarie per migliorare l'inclusione scolastica e sociale delle persone con disabilità.

Esso vuole consentire agli educatori, agli insegnanti curricolari, di sostegno e a tutti coloro che lavorano o si accingono a lavorare nel mondo della formazione in riferimento a questa tematica, di comprendere approfonditamente le esigenze dei soggetti disabili, esigenze che richiedono l’attuazione di interventi educativi strutturati, coesi e sistematici.

A tal fine è stato organizzato un percorso che affronta gli aspetti fondamentali di questa problematica in prospettiva pedagogica, psicologica, legislativa e tecnologica. Da qui nasce la consapevolezza dell'importanza di una figura adeguatamente preparata, capace di mettere in atto azioni concrete ed efficaci per favorire l'inclusione delle persone disabili nei contesti formativi.

Il Corso di Perfezionamento comporta l’acquisizione di 60 Crediti Formativi Universitari.  Esso si svolgerà con modalità didattica on-line, integrata e a distanza, per un totale di 1500 ore. Soltanto l’esame finale sarà in presenza.

L’attivazione è subordinata al raggiungimento di 20 iscritti.

La tassa di iscrizione è di 1.400 Euro.

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’Ufficio Master e Alta Formazione – Via Scienze 41/b Ferrara, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi alla Direzione del Corso presso il Dipartimento di Studi Umanistici - Via Paradiso 12 Ferrara, tel. 0532 293514,  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .