Corso Intensivo “Editor ed editing nella divulgazione: dal testo all’editoria digitale”

7 - 22 maggio 2016

Offrire competenze di base per svolgere l’attività di editor in una rivista di divulgazione. A questa professione è orientato il Corso Intensivo organizzato con modalità didattica on-line dall'Università di Ferrara per il periodo 7 - 22 maggio. 2016.

Al termine del corso, tramite una panoramica sulla lavorazione di un articolo – revisione, ricerca iconografica, correzione di bozze, impaginazione – gli studenti saranno in grado di individuare le fasi del processo attraverso le quali un testo diventa una pubblicazione editoriale, e conosceranno sia le norme redazionali e tipografiche più comuni per la correzione delle bozze, sia le tecniche di base dell’impaginazione.

Il corso ha una durata di sedici giorni. Le attività in piattaforma – video lezioni e forum di discussione – si svolgono nell’arco di dodici giorni, sabato e domenica compresi, mentre il workshop full immersion è organizzato nel week end.

Tutte le attività on-line e presenziali si avvalgono di docenti qualificati, sia provenienti dall’ambito accademico, sia di noti professionisti di comprovata esperienza, e sono seguite da un tutor di classe.

L’iscrizione comporta il pagamento di una quota di Euro 200,00, e al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni:

visitare il sito Internet http://sea.unife.it

telefonare ai numeri +39 0532 293526/28.

Diretta SeaTV

Diretta SeaTV