Presentato il 14 aprile in conferenza stampa presso il Centro di Prevenzione Cardiovascolare il progetto multidisciplinare Ferrara città della prevenzione, in presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Ferrara Giorgio Zauli e del professor Roberto Ferrari, Direttore del Centro medesimo e del Dipartimento di Scienze mediche.

miniQuesto progetto ha l’obiettivo di educare i cittadini al benessere e a stili di vita funzionali alla prevenzione delle malattie cardiovascolari ed essendo un progetto che coinvolge varie aree scientifiche dell’Ateneo di Ferrara, inizierà proprio con il calcolo della carta del rischio cardiovascolare a tutto il personale dell’università.

Ferrara città della prevenzione ha visto la partecipazione di rappresentanti di alcuni dipartimenti di Ateneo e dell’Azienda Sanitaria di Ferrara, i quali hanno sottolineato l’importanza della prevenzione non solo su un piano medico ma anche economico e culturale.

Da segnalare che questo importante progetto socio sanitario prevede una mirata esposizione mediatica grazie alla collaborazione con il canale 7 Gold.

Testo a cura di Filippo Landini