Il Centro di tecnologie per la comunicazione, l’innovazione e la didattica a distanza bandisce 1 tirocinio post laurea retribuito, della durata di sei mesi, per il servizio di supporto all’erogazione dei servizi FAD.

Il tirocinio di supporto all’erogazione dei servizi FAD ha come obiettivo acquisire le competenze di:

• Analisi dello stato dell’arte dei servizi di supporto alla didattica FAD per istituzione formative e in particolare Universitarie;
  • Analisi delle esigenze di sistemi di supporto alla didattica web enhanced e capacità di predisporre strumenti di monitoraggio di servizi FAD;
  • Coordinamento sia delle fasi di erogazione dei servizi di supporto alla didattica che di assistenza, con particolare attenzione all’uso di strumenti ICT nei servizi FAD.

Le attività saranno relative alla progettazione e sviluppo dei servizi di supporto alla didattica e di progettazione di strumenti di interazione docenti studenti; le attività e i progetti sono inseriti nelle attività del Se@- Ateneo di Ferrara. Parte integrante delle attività sarà la gestione, coordinata in un team, della gestione tecnico-didattica delle piattaforme di erogazione di materiali nel contesto della didattica universitaria.

Il tirocinio si svolgerà indicativamente tra giugno a dicembre 2016.

E' previsto un rimborso spese di 450,00 € mensili lordi.

La sede di svolgimento del tirocinio è la seguente: Centro di tecnologie per la comunicazione, l’innovazione e la didattica a distanza, via Scienze 27/b, 44121 Ferrara (FE).

Per candidarsi inviare ENTRO il 30/05/2016 curriculum vitae aggiornato all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto TIROCINIO SERVIZI FAD.

Per maggiori informazioni consultare la scheda allegata.