Sono aperte le iscrizioni alla Summer School in Gestione di Laboratori di Robotica Educativa (LRE), diretta dalla prof.ssa Anita Gramigna e dal prof. Giovanni Marcianò.

La robotica declinata nel campi dell'educazione e della formazione ha come obiettivo lo sviluppo di competenze trasversali riconosciute come elemento imprescindibile per l'apprendimento continuo che pone ogni persona, e i ragazzi in particolare, come centro del processo educativo.

I corsisti apprenderanno i principi per sviluppare una capacità di intervento educativo attraverso il confronto fra epistemologie e approcci cognitivi differenti. A partire da questa base teorica apprenderanno gli elementi dell'utilizzo delle tecnologie concernenti la robotica per creare processi educativi efficaci e in particolare l'uso e applicazioni degli strumenti della robotica.Il corso si prefigge di formare e aggiornare figure professionali in grado di coordinare e supportare un laboratorio di robotica educativa.Possibili sbocchi occupazionali riguardano le Scuole di ogni ordine e grado che utilizzano la robotica educativa e centri di formazione che stanno progressivamente utilizzando la robotica come strumento trasversale per la formazione in diversi ambiti disciplinari sia scolastiche che professionali.

La scadenza per le iscrizioni è il 3 agosto 2016, e il costo è di Euro 400,00.

Per scaricare il bando e iscriversi, visitare la pagina http://www.unife.it/studenti/pfm/summer-school/robotica/robotica

Per informazioni di carattere didattico è possibile rivolgersi presso il Dipartimento di Studi Umanistici via Paradiso, 12 (tel. 0532 293513; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Per informazioni di carattere amministrativo è possibile rivolgersi all’Ufficio Master e Alta Formazione – Via Scienze, 41/b FERRARA (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)