Post Laurea

Il Se@ gestisce la piattaforma didattica di tutta l'offerta post-Laurea dell'Università degli Studi di Ferrara che si svolge con modalità didattica integrata e a distanza.

La modalità didattica integrata e a distanza permette agli studenti di seguire le lezioni mediante un’apposita piattaforma on-line, alla quale essi potranno accedere con credenziali personali.

All'interno dei Master, oltre alla gestione tecnologica della piattaforma didattica, il Se@ cura la realizzazione delle video lezioni e la produzione di altri eventuali materiali multimediali previsti nel percorso didattico. Il Se@, infatti, attraverso la ricerca e la sperimentazione di diversi modelli didattici, ha individuato una serie di strategie funzionali all’e-learning e, più in generale, all’impiego delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione a supporto della didattica.

Elenco di Master Universitari dell'Università di Ferrara che utilizzano i servizi del Se@ per la progettazione  dell'ambiente di apprendimento e per la produzione dei materiali didattici multimediali:

Area della Formazione

Tutela, diritti, e protezione dei minori

Consulente didattico e rieducatore della scrittura per la prevenzione e il recupero delle difficoltà grafo-motorie

Didattica, educazione e mediazione nei musei e nel patrimonio culturale

L'inclusione scolastica degli studenti con disabilità: teorie e tecniche d'intervento

Area della Comunicazione

Televisione e media design

Giornalismo e comunicazione istituzionale della scienza

Esperto di comunicazione ambientale, etica della comunicazione per un'etica ambientale

Area Ingegneria e Architettura

eBIM: existing Building Information Modeling per la gestione dell’intervento sul costruito